Scopri la Rassegna Stampa di Hope.

Dicono di noi.

Milano, gli eroi del Covid premiati dal prefetto

Il Giorno del 15 Giugno 2022

Hanno garantito le funzioni essenziali durante il periodo più duro della pandemia. Sono gli “eroi” che hanno ricevuto le onorificenze dell’ordine “Al merito della Repubblica italiana” concesse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del prefetto di Milano Renato Saccone. Elena Fazzini, fondatrice dell’associazione “Hope Onlus”: “Abbiamo donato posti di terapia intensiva in Lombardia, Veneto e Piemonte. Siamo attivi in 11 Paesi del mondo. Ora, in prima linea in Ucraina”.

A Medyka, al confine con l’Ucraina: una lunga fila di donne con bambini in fuga dalle bombe

Corriere della Sera del 12 Giugno 2022

“Siamo qui per garantire un primo aiuto – spiega Elena Fazzini, fondatrice di HOPE – ma soprattuto per organizzare i prossimi invii che saranno di apparecchiature mediche e medicinali. La situazione in Ucraina sta peggiorando di ora in ora. Per questo con noi c’è’ Giacomo Grasselli, responsabile rianimazione del Policlinico di Milano».

Al confine polacco di Medyka, dove in aiuto agli sfollati ucraini ci sono anche gli italiani

Corriere della Sera del 11 Marzo 2022

La testimonianza di Giacomo Grasselli, responsabile della rianimazione al Policlinico di Milano: Grasselli è in Ucraina con l’onlus Hope: «Siamo qui per aiutare queste persone che arrivano dall’Ucraina e per entrare in contatto con i medici ucraini. Lo scopo è cercare di dare una mano». Hope ha portato al confine polacco 500 kit di sopravvivenza con cibo, coperte, medicine: ogni kit è sufficiente per una famiglia di tre persone.

Aiutando l’Amazzonia a respirare

Marie Claire del 16 Settembre 2021

“Per fronteggiare la quinta ondata voglio aiutare l’Ospedale Padre Colombo di Parintins. È in un luogo strategico, su un’isola del Rio delle Amazzoni. Lì arrivano, fra gli altri, i pazienti trasportati dall’ospedale-barca dedicato a Papa Francesco. Un faro in mezzo al verde sconfinato…”

Continua l’assistenza medica italiana in India con più voli

La Tribuna Sammarinese del 15 Maggio 2021

Nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, questa mattina è stato caricato sull’aereo ATR72 Guardia di Finanza da Verona un nuovo lotto di aiuti e attrezzature donati da vari attori. È proseguito il sostegno dell’Italia per contrastare la diffusione del Coronavirus in India, con l’arrivo giovedì di un secondo volo, carico di attrezzature mediche.

Covid, dosi anticipate alle Regioni che seguono il Piano | Odg maggioranza: stop coprifuoco e subito il Green pass

TGCOM24 del 13 Maggio 2021

E’ atterrato a a Delhi il secondo volo carico di aiuti umanitari donati dall’Italia all’India per contrastare l’emergenza coronavirus. L’operazione è stata organizzata in collaborazione tra la guardia di finanza, il dipartimento Protezione civile, il ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero degli Affari Esteri del governo indiano, assieme all’ufficio di rappresentanza dell’Ue in India. Il carico contiene 212mila mascherine donate dalla Onlus Hope.

Continua l’assistenza medica italiana in India con più voli

Generazione Scuola del 13 Maggio 2021

Nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, questa mattina è stato caricato sull’aereo ATR72 Guardia di Finanza da Verona un nuovo lotto di aiuti e attrezzature donati da vari attori, tra cui Hope

Coronavirus: aiuti dell’Italia all’India

Aria Mediterranea del 13 Maggio 2021

Un nuovo carico di aiuti, con materiale sanitario, è partito a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza da Pratica di Mare.

Emergenza Covid. Quando la solidarietà veste l’uniforme

Avvenire del 12 Maggio 2021

Un Atr72 della Guardia di Finanza con 212mila mascherine donate dalla Hope Onlus, caricate col supporto di militari del 3° Stormo dell’Aeronautica Militare, a bordo del velivolo delle Fiamme gialle.

Covid: nuovo carico di aiuti in supporto all’emergenza in India

Aise del 12 Maggio 2021

Inviate 212 mila mascherine donate dalla Hope Onlus. Una volta recapitato il materiale, il volo della Guardia di Finanza tornerà in Italia riportando a casa il team che dallo scorso 3 maggio è al lavoro a supporto dei medici locali presso l’ITBP Hospital di Greater Noida –