Cosa facciamo.

Hope interviene in prima linea per portare aiuto a bambini e comunità in condizioni di povertà, disagio, emergenza, rispondendo a precise richieste di aiuto e bisogni specifici di ospedali, orfanotrofi, scuole, asili, centri di accoglienza e di primo soccorso in Italia e nel mondo.
Sempre e ovunque Hope porta una speranza.

 

Emergenza.

Hope interviene dove si manifesta un bisogno immediato: terremoti, alluvioni, catastrofi naturali, conflitti bellici, povertà estrema. Risponde alle richieste di aiuto con tempestività, efficienza, trasparenza, usando modelli di intervento replicabili e innovativi.

Gli operatori umanitari di Hope raggiungono luoghi di frontiera per condividere il destino di chi si trova in situazioni di emergenza.
Dalla distribuzione di beni di prima necessità, medicinali, apparecchiature sanitarie, kit didattici, alla realizzazione di reparti ospedalieri, centri di primo soccorso, ricostruzione di scuole, asili, orfanotrofi.

Dove guerra e disastri naturali hanno distrutto ogni cosa, lasciando solo macerie e intere famiglie senza nulla, Hope porta assistenza e risponde ai bisogni primari, crea le condizioni per favorire lo sviluppo integrale della persona e della sua comunità .

 

 

Salute.

Hope interviene nel settore sanitario per rendere accessibili al maggior numero di persone tutti i servizi di salute.

Lavora per costruire o ristrutturare reparti ospedalieri, realizza dispensari sanitari e  ambulatori anche in aree remote. Sviluppa programmi di formazione medica  in partnership con ospedali italiani. Realizza progetti pluriennali di educazione igienico-sanitaria rivolti soprattutto a donne e bambine.

 

Educazione.

Hope sostiene l’opera educativa di istituzioni e comunità locali e ne favorisce un coinvolgimento attivo ispirato ai valori di sussidiarietà, corresponsabilità e sviluppo sostenibile.

Interviene per ampliare e costruire scuole e asili, sviluppa programmi innovativi di istruzione anche replicabili, promuove attività formative per l’accesso alla tecnologia informatica a tutte le fasce della popolazione.

 
 

Sport.

Hope interviene per ampliare e costruire scuole e asili, sviluppa programmi innovativi di istruzione anche replicabili, promuove attività formative per l’accesso alla tecnologia informatica a tutte le fasce della popolazione.