Bilancio

AVVERTENZA

Hope Onlus nella realizzazione del suo impegno umanitario a tutela di bambini in difficoltà  del Medio Oriente ha privilegiato un modus operandi particolare, rispetto alle consuetudini vigenti fra le organizzazioni internazionali non profit.

Sin dalla sua origine, la maggioranza delle risorse raccolte e utilizzate da Hope per i progetti in aiuto alle comunità bisognose è stata direttamente donata ai beneficiari finali in Palestina, Israele, Libano, Giordania.

Per questa ragione i conti economici di Hope documentano un valore molto inferiore a quello rappresentato dalle opere realizzate a favore delle comunità aiutate che ad oggi ammonta a quasi 10 milioni di euroTali risorse, reperite da Hope attraverso una efficace attività di raccolta fondi soprattutto presso istituzioni e fondazioni private, sono impiegate per realizzare reparti ospedalieri, asili, centri pediatrici, case d'accoglienza e altri progetti solidi e concreti.

Il team di Hope, formato da professionisti altamente qualificati che hanno maturato importanti esperienze nel "settore profit", controlla e gestisce ogni singolo euro impiegato negli interventi di aiuto, secondo criteri di trasparenza ed efficienza.

La sua modalità operativa risulta innovativa: a fronte di 5 euro donati, 1 euro transita dai conti economici di Hope Onlus e 4 euro arrivano direttamente ai destinatari dei progetti umanitari.

Le risorse finanziarie sono utilizzate per aiutare comunità e bambini in difficoltà e per coinvolgere sempre più donatori: l'89% è impiegato nei progetti, il 6% nella raccolta fondi, il 5% nel supporto generale.

BILANCIO 2015

[scarica il bilancio 2015]